Home » La soluzione è migliorare

La soluzione è migliorare

Il mio motto è: “La soluzione è migliorare”.

Quadro in tela con il motto la soluzione è migliorare

Vorrei che le persone pensassero meglio in qualsiasi momento delle loro vite, nel senso di riuscire sia a controllare la lucidità nei momenti difficili, sia sapersi vivere le emozioni, sia avere la creatività per trovare soluzioni in un circolo virtuoso che fa bene anche a tutti coloro con cui entrano in contatto.

Vorrei vedere un’Italia pragmatica, che riconosce il merito, che pianifica-controlla-impara-aggiusta il tiro, che fa dei passi avanti nel presente con un occhio al futuro, responsabile delle proprie azioni e consapevole del proprio contributo.

Per riuscirci, ognuno di noi deve avere la consapevolezza che c’è sempre qualcosa che si può migliorare: le capacità, i pensieri, l’abilità con cui si utilizza uno strumento.

Perché la soluzione è migliorare?

Non è ossessione per la performance. È sano pragmatismo in un contesto economico e sociale estremamente complesso e competitivo.

Storie di coaching nasce nel 2011 con lo scopo di lasciare una traccia delle “chiamate” al miglioramento che ho l’onore e la responsabilità di accompagnare.

Non ci sono tutti i percorsi. Solo quelli delle persone che mi hanno autorizzato a raccontare in forma anonima, rispettando sempre e comunque la loro privacy.

Non avevo previsto però che anche i miei coachee avrebbero usato questo blog per tornare a rileggere gli articoli che sanno essere dedicati a loro stessi per godere dell’evoluzione dei pensieri e dell’approccio alla vita che hanno avuto.

“La vita ha questo di strano: che se non vuoi accettare altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo.”

William Somerset Maugham

A ben vedere, ogni post pubblicato è una traccia di questa consapevolezza che mi guida ogni giorno e trasmetto a chi mi segue: la soluzione è migliorare.

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai un nuovo articolo con l’aggiornamento di un percorso.

Torna in alto